Casa Gaia da Camino

“ Angelo Rinaldi Ritmo Astratto una vita d’arte”

“Opere scelte dal 1990 al 2017”

08 Aprile > 28 Maggio 2017.

Inaugurata il giorno 08 Aprile una importate personale dell’Artista nelle sale del Museo, Casa Gaia da Camino di Portobuffolè in provincia di Treviso.

L’evento voluto  dell’ Amministrazione comunale di Portobuffolè,  La Galleria La Teca, e stato organizzato e allestito  a cura del Comune, l’assessorato alla Cultura, dall’Associazione AIDO, da Friul Intagli,  da Henry Glass, dall’Associazione Dotmob, la Galleria La Teca  e presentata dal critico Giuseppe Caracò.

Angelo Rinaldi

Animalista convinto, tanto che agli eventi quando possibile è accompagnato dal suo cane (  chicco).

E’ uno dei rari Autori italiani, Internazionali viventi, presente  nella collezione della Farnesina, sede del Ministero degli Esteri italiano in collaborazione con la Fondazione Sartirana Arte di Sartirana Lomellina, Pavia.

Sono più di 100 le personali e le collettive nel mondo, a cui è  invitato a partecipare, con il  patrocinio del Ministero degli Esteri, della Cultura e degli Istituti Italiani di Cultura  all’estero.

 Su richiesta del Museo Leonardo da Vinci, ha realizzato dai disegni originali dei progetti  dello stesso Leonardo.

Nel 2000 è invitato alle esposizioni d’arte sacra per il giubileo, toccando città come Padova, Firenze, Assisi, Roma.

Nel 2006 su Commissione dell’Istituto San Paolo IMI, principale sponsor delle Olimpiadi invernali, realizza 350  dipinti che consacrino le discipline presenti.

La Fondazione Sartirana Arte di Sartirana Lomellina, Pavia  ha allestito  4 personali nelle sale del Castello, che ne è la sede.

Nel 2010 i Musei agli Eremitani, con il Comune di Padova, installano in modo permanente una grande scultura in acciaio, nei giardini  accanto la famosa Cappella di Giotto.

Nel 2010/2011 I Musei Civici e il Comune di Padova, allestisce una importante personale di scultura, nelle sale del Palazzo Zucchermann, con il titolo “ Di Vetro e nel Vetro”.

Nel 2017 , da gennaio a tutto Marzo, invitato espone una selezione di opere negli spazi della Fondazione Casa Museo Ivan Bruschi di Arezzo.

Dal giorno 08 Aprile al 28 Maggio 2017 Rinaldi presenta una selezione di opere dal 1990 al 2017, nelle sale del Museo Casa Gaia da Camino.