×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder Pasqualin is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Angelo Rinaldi

 

Rivenci Massimo

ARCHIVIO_RIVENCI.pdf

Trattativa privata + 39 3474670115

BIOGRAFIA

ar[GEA]de, è il titolo dell'evento con cui Massimo Rivenci ha presentato le sue creazioni, dal  23 GENNAIO - 13 FEBBRAIO 2016, negli spazi della Galleria La Teca.

L'allestimento nelle sale della Prestigiosa Galleria di Padova, è stata la consacrazione della lunga ricerca artistica.E’ una Stella,  precisamente la Stella  Argeade, la sua Musa ispiratrice, che prepotentemente facendosi spazio forando  la penombra e l’oscurità, illumina e rischiara il cammino di Massimo e di chi si ritrova ad ammirare un’opera  fotografica, non più  riproducibile dopo gli interventi manuali di Massimo  ma, unica ed irripetibile. Così Argeade oltre che ad ispirare il nostro autore lo  innalza a vero artista.
La Galleria anche questa volta è certa che i collezionisti sapranno cogliere l’occasione di ammirare e collezionare delle opere tanto Uniche che Belle.

Eventi:
2016 - ar[GEA]de, Personale, Galleria La Teca,Padova,Italia;
Collezioni publiche:
2016 Casa Museo Sartori, Mantova;

Noventa Leopoldo

Trattativa privata + 39 3474670115

BIOGRAFIA

Nato a Padova nel 1977, Leopoldo Noventa si occupa di fotografia dal 2005 ed è socio del Fotoclub Padova.La sua produzione fotografica sviluppata nel corso degli anni è varia.Innanzitutto i viaggi nelle grandi capitale europee, Parigi, Londra, Berlino e Lisbona, ove il fotografo ha cercato di cogliere il rapporto tra l’uomo e il contorno che quotidianamente regna attorno a noi senza che ce ne rendiamo conto.

Vediamo immagini, colori, persone, edifici, pienezza e desolazione, fragore e silenzio. Tutto attorno a noi. Chi siamo davvero? Dove viviamo? Le vie, le strade, le piazze che ogni giorno attraversiamo da soli e nel fragore della folla si riflettono nei nostri occhi e si fondono coi nostri pensieri e quello che siamo.Il silenzio è un altro elemento molto importante e presente nella sua fotografia, probabilmente dovuto al desiderio dello stesso di presentare paesaggi, come quelli del Delta del Po, strade e, talvolta, volti umani che emergono dall’ombra, svelando sfumature, luci morbide e atmosfere enigmatiche, sospese e quasi surreali.Leopoldo Noventa, grazie alla collaborazione sviluppata con l’Associazione Faralà – Accademia del Flamenco di Padova, si è lasciato affascinare dal movimento, dalle atmosfere e dalla magia di questa danza tipica spagnola. Le sue foto mettono in risalto le ballerine, le loro espressioni dolci e coinvolgenti, per farci comprendere quanto questa danza e meravigliosa arte nasca dal profondo del cuore. E’ una danza estremamente passionale, che fa pensare al rosso, al vento forte, ad una voce decisa, a quel fuoco che nasce da dentro ed esplode in mille forme e colori.Ha all'attivo numerose mostre fotografiche e collaborazioni con scrittori, poeti, musicisti e gruppi teatrali che gli hanno consentito di sperimentare il connubio tra la fotografia e altre discipline artistiche e letterarie.

Fotografo Padovano

Pasqualin Luigi

[sigplus] Critical error: Image gallery folder Pasqualin is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Trattativa privata + 39 3474670115

{gallery}/Pasqualin{/gallery}

 

BIOGRAFIA

Luigi Pasqualin, osserva e disegna, in una atmosfera nostalgica,rarefatta e deserta i particolari delle ville  e i loro spazzi.La presenza dell’uomo è assente.Imperante l’architettura si staglia nel cielo terso; piccoli e secchi particolari impreziosiscono  il tutto, a ricordo dell’ antico splendore.
Angelo Rinaldi

Sottocategorie