Minto Maria Grazia

 Trattativa privata + 39 3474670115

" Aura la fata del bosco "
olio su tela
dimensioni cm.130x100

" Hera la Fata del Tempo "
olio su tela
dimensioni cm. 130 x 100

" I profumi del bosco"
olio su tela
dimensioni cm.130 x 100


"Asso di spade"
 acrilico su tela
dimensioni cm.100x100

"Asso di Bastoni "
 olio su tela
dimensioni cm.80x80

BIOGRAFIA

BIOGRAFIA

Maria Grazia Minto 

Scritti :
Sereno, dolce e tranquillizzante è l’aspetto delle giovani ragazze che Maria Grazia Minto raffigura, aspetto che, l’attento e colto esperto nelle arti, riconosce immediatamente l’occulta rappresentazione di “La Papessa” (arcano Maggiore dei Tarocchi) che, giovane ed avvenente donna seduta sul un trono, con atteggiamenti e gesti regali, seraficamente ti guarda e ti indica luoghi ed oggetti (carte, chiavi, libri, fiori ecc. ecc.) ricordandoti che sono tutti li disponibili e utilizzabili , ma solo con rispettosa ed attenta giusta misura; chi lo farà potrà attingere a piene mani alla fonte del sapere per realizzare gli scopi più alti, come la libertà.


La nostra Artista, con dolce determinazione, ci porge le sue eleganti raffigurazioni che diventano il cuneo magico che, oltre a costringere a vedere, tiene socchiusa la porta dell’incantato mondo che, ci ricorda anche nella nostra frenetica realtà, e che era fonte di buoni sentimenti, rispetto e considerazione per il prossimo, dimenticato perfino lo slancio d’amore che, solo i bimbi ci donano incondizionatamente non potendolo trattenere , ma a cui noi abbiamo rinunciato per sentirci grandi.
Questo è ciò che l’artista ci offre con le sue visioni, avvolgendoci in un’ atmosfera serena, gioiosa e variopinta. Le sue creazioni si presentano in punta di piedi ma, l’opera è ricca , viva, e intrisa di nobili sentimenti e improvvisamente gli orchi e i cattivi maestri svaniscono nella nebbia del bosco.
Fausto Tonello – Angelo Rinaldi


Eventi :
2015 - “ Magnifiche e favolistiche creature per un cantico alla terra”,Galleria La Teca, Padova.

 Galleria di riferimento :

Galleria La Teca via Umberto I°,56 - Padova . www.gallerialateca.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.