Cudin Gianni

BIOGRAFIA

Cudin Gianpietro, Gianni per gli amici, nasce a Gorizia nel 1948. Dopo gli studi di architettura, si laurea in psicologia all’università di Padova, città dove risiede dal 1970.


Inizia a dipingere per passione nel 1966 stimolato dai lavori del Maestro Altieri ma ben presto scopre in se una irrefrenabile vitalità artistica che lo porta a sperimentare varie forme espressive e ad utilizzare i materiali più diversi; l’uso dei metalli e della pietra lo portano a realizzare opere monumentali che sono ora esposte in luoghi pubblici di varie parti del mondo. Pittore, scultore, grafico, non disdegna di cimentarsi con l’uso del vetro ottenendo sculture dove la forma e la luce si fondono per creare effetti di grande fascino. La sua è una carriera artistica in continuo divenire perchè la curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via via a Nanao in Giappone per una esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montreal in Canada per presentare “Immagini” una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983), a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia - a Mosca per la realizzazione di un’opera scultorea per i Giardini della Biblioteca M.Rudomino (1996), o a Venezia per una performance durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Recentemente ha realizzato una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese.   Ha realizzato diverse cartelle di incisioni, oltre a sculture che sono state commissionate da Enti Pubblici ed Aziende private

Galleria di riferimento:

Galleria La Teca via Umberto I°, 56 Padova. www.galleriateca.com , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Crema Paola

 

BIOGRAFIA


Artista a tutto tondo, ha frequentato l’Accademia delle belle arti di Firenze e contemporaneamente ha arricchito la  sua conoscenza studiando  l’antichità e l’arte del design, dedicandosi sin dall’inizio alla creazione dipinti, Arte da indossare, ( assemblando materiali preziosi e materiali naturali) , sculture in bronzo di media e di grandi dimensioni, senza trascurare l’Arte Visiva , realizzando anche opere fotografiche.La sua lunga attività artistica Le valse  il premio “Le Muse 2008” della città di Firenze, sua città.

 

La cultura dell’antico e l’amore per il mondo classico hanno portato l’artista e dare forma a sculture di “archeologia  virtuale” in un percorso colto e concettuale che simula  ritrovamenti archeologici, documentati dalle opere in bronzo e riproponendoli in splendidi immagine fotografiche che scandiscono  gli  “scavi immaginari” di Paola Crema. Da anni lavora nello studio di Firenze e di Roma.


Eventi:
ALCUNE DELLE PRINCIPALI ESPOSIZIONI


2010:
 - ROMA, La voix des Choses, Tempio di Adriano
 - VENEZIA, Ambient: Arte e Architettura,“Imaginary Archeology”Biennale di Venezia
 - ROMA, Frammenti di Atlantide, Casina delle Civette - Museo Villa Torlonia
 - FIRENZE, Antinoo dopo e oltre, Museo Archeologico


2011:
- FIRENZE, Padiglione Italia, Biennale di Venezia 54, Museo Bardini
- TIVOLI, Dialoghi con l’antico, Villa Adriana
2012:
- FIRENZE, Pinocchio, Palazzo Medici Riccardi


2013:
- ROMA, Antinoo, un Dio malinconico, Teatro Il Vascello
- KIEV, Biennale dell’Arte, Arsenale


2014:
- ROMA, Now, DAI Studio
- PADOVA, Atlantide in foto, Galleria La Teca


2015:
- ROMA, Metropolis mente, Palazzo Ferraioli - Piazza Colonna
- SARTIRANA, Miti, MAC Museo Arte Contemporanea