Cudin Gianni

Trattativa privata + 39 3474670115

" Mura del Tempo "
tecnica mista su tela
dimensioni  cm. 70x70, anno 2002

€  1.300,00

BIOGRAFIA

Cudin Gianpietro, Gianni per gli amici, nasce a Gorizia nel 1948. Dopo gli studi di architettura, si laurea in psicologia all’università di Padova, città dove risiede dal 1970.

Inizia a dipingere per passione nel 1966 stimolato dai lavori del Maestro Altieri ma ben presto scopre in se una irrefrenabile vitalità artistica che lo porta a sperimentare varie forme espressive e ad utilizzare i materiali più diversi; l’uso dei metalli e della pietra lo portano a realizzare opere monumentali che sono ora esposte in luoghi pubblici di varie parti del mondo. Pittore, scultore, grafico, non disdegna di cimentarsi con l’uso del vetro ottenendo sculture dove la forma e la luce si fondono per creare effetti di grande fascino. La sua è una carriera artistica in continuo divenire perchè la curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via via a Nanao in Giappone per una esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montreal in Canada per presentare “Immagini” una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983), a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia - a Mosca per la realizzazione di un’opera scultorea per i Giardini della Biblioteca M.Rudomino (1996), o a Venezia per una performance durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Recentemente ha realizzato una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese.   Ha realizzato diverse cartelle di incisioni, oltre a sculture che sono state commissionate da Enti Pubblici ed Aziende private

Galleria di riferimento:

Galleria La Teca via Umberto I°, 56 Padova. www.galleriateca.com , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.