Schunk
[sigplus] Critical error: Image gallery folder Schunk_dipinti is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.
-
Trattativa privata + 39 3474670115
{gallery}/Schunk_dipinti{/gallery}
" Torre di Magonza "
tecnica mista su tavola
dimensioni cm. 60 x 60
Collezione Marchesini Treviso;( Scheda N° XIV)
Collezione A. Rinaldi
BIOGRAFIA
1947 Nasce a Montevideo, Uruguay, ha lavorato in Italia e in Austria.
Studi:
con Alceu Ribeiro per la pittura tra il 1958-1959 a Montevideo, Uruguay 1966-1970; con Alessandro Pornaro, Marco Radici Fasolato e Edera a Venezia, Italia. La sua attuale residenza è a Washington DC, USA.
Mostre Personali:
1970 - Non Si Sa Mai, Galleria il Faro. Lido di Jesolo, Venezia, Italia
1972 - Disegni 1970-1972, Galleria Palacio Salvo. Montevideo, Uruguay
1973 - Disegni, Galleria "U" Montevideo, Uruguay
1973 - Disegni, Galleria Diana Carlo Goldoni. San José, Uruguay
1974 - Disegni, Hotel Trocadero. Rocha, Uruguay
1974 - Disegni recenti, Galleria "U" Montevideo, Uruguay
1975 - I mostri, Galleria Garofolo. Rovigo, Italia
1975 - I mostri Ancora, Galleria Studio Torelli. Ferrara, Italia
1976 - Due Mondi, Galleria d'Arte CDE Centro di Padova, Italia
1976 - Memoria recenti, Galleria Il Cortillas. Roma, Italia
1976 - Altre Terre d'Paesagi, Galleria La Cave. Treviso, Italia
1976 - Un Memorial, Galleria Parigi. Treviso, Italia
1976 - Senza Nome Paesagi, Galleria Sandra. Venezia, Italia
1977 - Paesagi, Galleria Meneghini. Mestre, Italia
1977 - Paesagi, Galleria Il Fiore. Bassano del Grappa, Italia
1977 - Paesagi, Quadragono Art Gallery. Conegliano Veneto, Italia
1978 - Hotel Cosmopolitan. Lido di Jesolo, Venezia, Italia
1982 - Maxime alla Georgetown Park. Washington, DC, USA
1984 - Opere recenti, l'Inter American Development Bank. Washington, DC, USA
1987 - Lavori, Comunicazioni Moller. Washington, DC, USA
1990 - Lavori, l'Inter American Development Bank. Washington, DC, USA
1993 - Paintings, Galleria del Notariato. Montevideo, Uruguay
1994-1920 disegni Scoraggiato, OPS. Washington, DC, USA
1998 - Personaggi. Gala Teatro. Washington, DC, USA
1999 - Dipinti. Harrison Norris Galleria. Washington, DC, USA
2002 - Ritmi Urbani. Charles F. Sala Sáez. MTOP, Montevideo, Uruguay
2002 - Ritmi urbani Fondazione L. Rubial. Minas, Lavalleja, Uruguay
Mostre Collettive
1971-3 Artisti Veneti, Galleria Acquario. Venezia, Italia
1972 - Prima Rassegna delle Arti e delle Scienze. Montevideo, Uruguay
1972 - XIII Fiera Nazionale del Libro e della Stampa. U Gallery, Montevideo, Uruguay
1972 - CEPA Montevideo, Salto e Paysandu, Uruguay
1972 - Istituto di Arti Visive POUM. Museo dipartimentale, San José, Uruguay
1973-1912 uruguaiano Cartoonists. "Galleria Palacio Salvo. Montevideo, Uruguay
1973-1920 uruguaiano Cartoonists. "Centro Cultural San Martín, Buenos Aires, Argentina
1973-1910 artisti uruguaiano ". Genaro Perez Museum, 400 ° anniversario della fondazione di Cordoba, Argentina
1974-1910 artisti uruguaiano. "Latino-americano Art Gallery. Buenos Aires, Argentina
1974 - Galleria Yazigi. Porto Alegre, Brasile
1975 - Istituto di Cultura latina. Madrid, Spagna
1976-1950 Artisti Grafici. Galleria Il Fiore. Bassano del Grappa, Italia
1976 - Fiera Internazionale d'Arte, Galleria d'Arte Inoltre Bologna, Italia
1976 - Galerie Annabel. Monaco, Germania
1977 - Galleria Il Ponte. Vicenza, Italia
1977 - Hotel Gambrinus. Cortina d'Ampezzo, Italia
1978 - Galleria La Grotta II. Treviso, Italia
1978 - Alianza Culturali Uruguay - Stati Uniti. Montevideo, Uruguay
1986 - Repressione, Esilio, la democrazia: la cultura uruguayana. Università del Maryland, MD, USA
1986 - Repressione, Esilio, la democrazia: la cultura uruguayana. George Mason University, Virginia, Stati Uniti
1989 - Artisti latino-americana. Martin L. Re Biblioteca, Washington, DC, USA
1990 - Dibujazo. Comune di Montevideo, Uruguay
1991 - Artists International, Consiglio sulle fondazioni. Washington, DC, USA
1991 - VI Mostra, Ambasciata del Cile. Montevideo, Uruguay
1992 - Interart DC. NBC Studios. Washington, DC, USA
1992 - Nuovi modi On. E. Ufficio Costituente Holmes ', Washington, DC, USA
1992 - Viaggi Interart. Martin L. Re Biblioteca. Washington, DC, USA
1993 - Costruire ponti Interart. Fondo Monetario Internazionale. Washington, DC, USA
1993 - Contemporanea. George Meany Archivio Memorial. Silver Spring, MD, USA
1993 - New Ways II, On. E. Ufficio Costituente di Holmes. Washington, DC, USA
1993 - Incontri, ARS, Fannie Mae. Washington, DC, USA
1993 - Uno spettacolo per gli amici, ARS, Washington, DC, USA
1994 - Colore, linea, volume: Artists International, Washington, DC, USA
1994 - Mosaico ispanici, AT & T Washington, DC, USA
1994 - Labirinto della Musica, U. S. Giardini Botanici, Washington, DC, USA,
1994 - Arte per la Vita, Museum of Latin American Art, OAS Washington, DC, USA
1994 - Interart 94, Galleria Artempo. Buenos Aires, Argentina
1994 - America Latina Kaleidoskop, Office Building esecutivo. Rockville, MD, USA
1995 - Crocifissioni, Galleria Moscoso. Washington, DC, USA
1995 - Arte e qualità della vita, ARS Montevideo. OPS. Washington, DC, USA
1995 - Un cammino di Luce e Forma, City Hall. Rockville, MD, USA
1995 - New Roads IV, Washington, DC, USA
1995 - Arte per amore II, OPS, Washington, DC, USA
1996 - Art for Love III, OPS, Washington, DC, USA
1997 - Un punto di vista del sud, Harrison Norris Galleria. Washington, DC, USA
1997 - Incontri, Martin Luther King Biblioteca. Washington, DC, USA
1997 - Artisti latino-americano, Euroamerica Galleria. New York, NY, USA
1997 - Art for Love IV, OPS. Washington, DC, USA
1997 - A questo punto, Harrison Norris Gallery, Washington, DC, USA
1998 - Bianco e nero, Byrne Galleria. Middleburg, VA, USA
1998 - Arte per amore V, Museum of Latin American Art, OAS Washington, DC
1999 - Arte al Mansion, The Westmoreland Davis Memorial Foundation / L'Accademia delle Arti Loudon, Leesburg, VA, USA
1999 - Aldie Mulino Art Show, Sterling, VA, Stati Uniti
1999 - Art dall'Uruguay, Union Station, Washington, DC USA
1999 - Arte per amore VI, OAS, Washington, DC, USA
2000 - Aldie Mulino Art Show, Sterling, VA, Stati Uniti
2000 - Arte per amore VII, OAS Washington, DC, USA
2001 - Aldie Mulino Art Show, Sterling, VA, Stati Uniti
2001 - Burwell Morgan Mill-Art Show, Berryville, VA, USA
2001 - Art Institute-Frederick Delaplane, VA, USA
2001 - Arte per amore VIII, OAS, Washington, DC, USA
2002 - Prima Esposizione, Uruguay Cultural Foundation for the Arts, Washington, DC, USA
2002 - Omaggio a Naul Ojeda - dom Fund, Washington, DC, USA.
2002 - Arte per amore IX, OAS, Washington, DC, USA
STRUTTURE DEL SILENZIO
I bordelli e il carattere marginale delle città antiche, legate di notte e disgusto per l'odore di morte - per parafrasare il tango - ha un il potere di seduzione profonda dei creatori di immagine. Onetti, Borges, Cendrars, Toulouse-Lautrec, Dix, Hopper, Carlos de la Pua, Bukowsky hanno irrigazione nelle acque fangose del urbana notte, fumo e alcool, musica oscillante tra erotismo e kitsch, la decadenza, la nostalgia passato imperfetta e non delle previsioni.
Stereotipi senza tempo sono anche la solitudine silenziosa Personaggi baraccopoli e paesaggi urbani del pittore Alberto Schunk.
Gli uomini delle terre da nessuna parte nulla, bastardo figli del destino, al riparo in le discoteche della città, dove non mette in ombra il rumore del silenzio.
Tuttavia, nonostante la notevole densità di immagini, Schunk converte le impostazioni in pura plasticità, debugging lingua leggibile sintassi pittorica e prosodia di tono, forma e composizione. Senza troppopieno rigore irrazionale esistematica del funzionamento sobrietà come contrappeso forza mito romantico, l'artista risolve le sue immagini ieratiche strutture tonica, in modo che lo spirito delle immagini è desolante segna il ritmo al ritmo della tradizione costruttiva torresgarciana. Notevole è la ufficio di gestione in materia costitutiva del lavoro, l'antiqua Maniera forgiate da artisti nella disciplina e la ricerca di un solvente ammassati di solito impostato i parametri di una tecnica.
Alberto Schunk, un artista nato a Montevideo, la cui estetica ricerca punti alla rappresentazione di una visione universalista delle società moderne, accusando l'impronta tonale armonica e strutturale timbro uruguaiano rete compattezza.
scrive : MARY E. Yugueros Montevideo 2002.